Certamente un trampolino verso l’impiego ma che dà una visione a 360 gradi del mondo del lavoro e aiuta a scegliere, oltre che a essere scelti. Riassumendo in due parole… qualità e professionalità.

Partecipante L. F. da L.

La nostra risposta alla carenza di personale qualificato.

Con il suo programma formativo, InnoPark Schweiz contribuisce a ridurre la carenza di personale qualificato mirando all’aggiornamento delle competenze delle risorse umane esistenti.

InnoPark è un programma nazionale promosso dalla Segreteria di Stato dell’economia SECO nel quadro dei provvedimenti inerenti al mercato del lavoro PML. I servizi offerti da InnoPark includono corsi di formazione continua in economia aziendale, coaching di sviluppo personale, partecipazione a progetti nonché affiancamento e sostegno nella ricerca dell’impiego.

Migrants qualifiés sur le pont de l'emploi

«Des migrants bien formés et qualifiés, qui après leur arrivée en Suisse restent hors du marché de l'emploi pendant quatre à cinq ans, c'est une perte …

Nuovo rapporto annuale

Il rapporto annuale 2017 è stato rilasciato dopo l'Assemblea degli 24.05.18 ed è pronto per il download. Scaricare qui

Acquisti aggiuntivi dei posti annuali da parte dei cantoni

Nel corso dell’esercizio sociale 2018, InnoPark Svizzera SA metterà a disposizione 230 posti annuali nell’ambito del programma occupazionale …