Atelier di Assessment competenze

Obiettivi

I partecipanti avranno sviluppato le loro competenze di Job Design, disegno del Personal Business Model Canvas e bilancio delle competenze. Avranno inoltre sviluppato le loro capacità di lavorare con il cliente sulle sue risorse per ottenere obiettivi realistici, comunicabili, motivanti e in grado di farlo entrare in azione.

Contenuti

  • Dimensioni di bilancio delle competenze da investigare nel proprio Personal Business Model Canvas
  • Relazioni tra dimensioni di bilancio e disegno degli obiettivi di carriera e ricerca di lavoro
  • Status, Ruolo Profilo e Job Title; articolazione dell'identità professionale.
  • Mission, Scopi, Valori e loro relazione con gli obiettivi
  • Le dimensioni relative alle competenze, allo stile e alle conoscenze (Skills, Style & Knowledge)
  • Assessment e bilancio in autovalutazione delle skill generali e dei comportamenti di soluzione dei problemi aziendali da proporre nella ricerca di lavoro
  • Assessment e bilancio in autovalutazione delle conoscenze e del "sapere"
  • Assessment e bilancio delle ricorse emozionali, personologiche e delle soft skills ("saper essere" e "saper divenire")
  • Conclusione: composizione e articolazione delle risorse investigate in più obiettivi e Personal Business Model Canvas coerenti, attuabili e comunicabili nella ricerca di lavoro

Requisiti

Laptop personale (disponibili in numero limitato su richiesta)
Dossier di Candidatura completo (formato cartaceo ed elettronico)

Partecipazione obbligatoria
Durata 2 giorni
Materiale Schede corso in formato elettronico, libro