Atelier di Assessment competenze
Obiettivi
I partecipanti avranno sviluppato le loro competenze di Job Design, disegno del Personal Business Model Canvas e bilancio delle competenze. Avranno inoltre sviluppato le loro capacità di lavorare con il cliente sulle sue risorse per ottenere obiettivi realistici, comunicabili, motivanti e in grado di farlo entrare in azione.
Contenuti
- Dimensioni di bilancio delle competenze da investigare nel proprio Personal Business Model Canvas
- Relazioni tra dimensioni di bilancio e disegno degli obiettivi di carriera e ricerca di lavoro
- Status, Ruolo Profilo e Job Title; articolazione dell'identità professionale.
- Mission, Scopi, Valori e loro relazione con gli obiettivi
- Le dimensioni relative alle competenze, allo stile e alle conoscenze (Skills, Style & Knowledge)
- Assessment e bilancio in autovalutazione delle skill generali e dei comportamenti di soluzione dei problemi aziendali da proporre nella ricerca di lavoro
- Assessment e bilancio in autovalutazione delle conoscenze e del "sapere"
- Assessment e bilancio delle ricorse emozionali, personologiche e delle soft skills ("saper essere" e "saper divenire") Conclusione: composizione e articolazione delle risorse investigate in più obiettivi e Personal Business Model Canvas coerenti, attuabili e comunicabili nella ricerca di lavoro
Requisiti
Laptop personale (disponibili in numero limitato su richiesta)
Dossier di Candidatura completo (formato cartaceo ed elettronico)
Partecipazione | obbligatoria |
Durata | 2 giorni |
Materiale | Schede corso in formato elettronico, libro |