© InnoPark Schweiz AG
Thurgauerstrasse 40 CH-8050
Zurigo-Oerlikon
Termini e condizioni generali: Offerte a pagamento -
Programma ENG, corsi, coaching e consulenza
professionale
Numero minimo di partecipanti
InnoPark si riserva il diritto di stabilire un numero minimo di partecipanti per i corsi offerti. Se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto entro 2 settimane dall'inizio del corso, InnoPark può annullare il corso senza alcun costo per i partecipanti già iscritti. Ciò vale anche per il coaching di gruppo.
Prezzi
I prezzi dei corsi comprendono il contributo per il corso in questione ed eventuali documenti e libri. Le spese di vitto, alloggio ed eventuali spese di viaggio sono a carico dei partecipanti. Il prezzo del coaching e della consulenza professionale comprende lo svolgimento della/e sessione/i concordata/e con il coach presso la sede di InnoPark Schweiz AG, online o per telefono.
Termini di pagamento
Per il pagamento devono essere utilizzati esclusivamente i bollettini di versamento inviati da InnoPark. Le scadenze di pagamento sono indicate sui documenti di fatturazione. Ai debitori morosi possono essere addebitati interessi di mora (5% annui), spese di sollecito (CHF 20.- a partire dal secondo sollecito) e spese di esecuzione. Le conferme di frequenza o i certificati saranno rilasciati solo dopo che tutti gli obblighi finanziari saranno stati adempiuti.
Disdette, cambi di prenotazione e rinunce
Le disdette, i cambi di prenotazione e le rinunce devono essere comunicati per iscritto (di norma via e-mail). Le disdette dei corsi sono gratuite fino a 4 settimane prima dell'inizio del corso. Tra 4 e 2 settimane prima dell'inizio del corso è dovuto il 50% del costo del corso e meno di 2 settimane prima dell'inizio del corso è dovuto l'intero importo. Sono ammessi sostituti. Le modifiche di prenotazione dei corsi sono consentite una sola volta fino a 2 settimane prima dell'inizio del corso senza alcun costo aggiuntivo. A meno di 2 settimane dall'inizio del corso, InnoPark si riserva il diritto di addebitare eventuali costi aggiuntivi fino a un massimo del 10% del costo del corso. La nuova data deve essere entro i 3 mesi successivi; non sono possibili modifiche multiple (il corso decade con obbligo di pagamento). In caso di recesso dai corsi o da un corso in corso, non sussiste alcun diritto al rimborso dei costi o di parte di essi.
Il coachee può posticipare le sessioni di coaching e di consulenza professionale fino a 3 giorni lavorativi prima dell'appuntamento senza alcun costo aggiuntivo (ogni appuntamento può essere posticipato una sola volta di massimo 1 mese, dopodiché decade con addebito dei costi). In caso di rinvii successivi, l'appuntamento sarà fatturato. Le cancellazioni di sessioni di coaching e consulenza professionale da parte del coachee fino a 3 giorni lavorativi prima dell'appuntamento sono gratuite. Successivamente, in caso di cancellazione, sarà addebitato l'intero importo. In caso di cancellazione da parte del coach, sarà concordato un nuovo appuntamento in tempi brevi. In caso di ritardo del coachee, la sessione di coaching sarà abbreviata di conseguenza e sarà dovuto l'intero prezzo. I coaching e le consulenze di carriera sono validi per un massimo di 6 mesi dalla data di prenotazione e scadono quindi con addebito.
Esclusione
InnoPark Schweiz AG si riserva il diritto di rescindere il contratto senza preavviso in casi gravi, in particolare per mancati pagamenti o infrazioni disciplinari. La risoluzione del contratto senza preavviso non esonera dagli obblighi finanziari.
Organizzatore e partner contrattuale, luogo di svolgimento
Salvo diversamente concordato, i corsi si terranno presso la Thurgauerstrasse 40, 8050 Zurigo, all'8° piano dell'edificio Airgate. In alcuni casi, InnoPark offre anche corsi in altre sedi, come ad esempio in Frohburgstrasse 5 a 4600 Olten, in Altgasse 63 a 6340 Baar, in Via Cantonale 18 a 6928 Manno o in Rue du Petit-Chêne 38 a 1003 Losanna. Ciò è sempre indicato esplicitamente nel bando del corso.
Svolgimento
Se InnoPark Schweiz AG non ha annullato lo svolgimento del corso (numero minimo di partecipanti) e InnoPark non può influire sulle circostanze che hanno portato alla cancellazione o al rinvio di un corso, di un coaching o di una consulenza professionale, non sussiste alcun diritto al rimborso dei pagamenti già effettuati dal partecipante. In particolare, non sussiste alcun diritto al risarcimento in caso di cancellazioni o rinvii a causa di epidemie, pandemie, catastrofi, danni causati da incendio o acqua, interruzione di corrente, disordini e conflitti bellici. Se un docente previsto dovesse dare forfait con breve preavviso, verrà offerta una data alternativa il prima possibile, senza che ciò dia diritto a ulteriori richieste di risarcimento da parte dei partecipanti.
Assicurazione
Nell'ambito di tutti i corsi, seminari, eventi, coaching, consulenze di carriera, viaggi ecc. organizzati da InnoPark, è responsabilità dei partecipanti stipulare un'assicurazione per le spese di annullamento e un'assicurazione contro gli infortuni.
Proprietà intellettuale e diritti d'autore
Il materiale di accompagnamento fornito è personale. I documenti o parti di essi non possono essere riprodotti, ristampati, tradotti o trasmessi a terzi. I documenti non possono essere riprodotti, elaborati elettronicamente, diffusi o utilizzati per la trasmissione interna o esterna in qualsiasi forma, nemmeno a fini didattici, senza l'autorizzazione scritta di InnoPark Schweiz AG. In questo senso, i documenti includono anche tutti i prodotti elettronici di conoscenza e i sistemi di apprendimento messi a disposizione dei partecipanti. Il software fornito da InnoPark Schweiz AG a scopo di formazione non può essere rimosso, copiato in tutto o in parte né reso utilizzabile in altro modo non autorizzato. I supporti di memoria portati dai partecipanti (memory stick, unità esterne, ecc.) non possono essere utilizzati sui computer di InnoPark. InnoPark non si assume alcuna responsabilità per danni causati da virus o attacchi informatici.
Esami / Certificazioni
Se un corso è collegato all'ottenimento di una certificazione indipendente da parte di un partner di certificazione riconosciuto, è responsabilità dei partecipanti assicurarsi di soddisfare i criteri di partecipazione all'esame dell'ente di certificazione e di pagare tempestivamente le eventuali tasse d'esame, a meno che queste non siano già incluse nel costo del corso. InnoPark Schweiz AG non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale mancato superamento dell'esame. Per il ripetere l'esame si applicano le disposizioni del rispettivo partner di certificazione. Si applicano le ulteriori disposizioni/condizioni generali del partner di certificazione.
Aula virtuale (aula Internet) / Hardware / Software
Se InnoPark Schweiz AG svolge corsi, coaching o consulenze di carriera tramite software di comunicazione (Teams, Zoom o simili) e lo svolgimento virtuale del corso non è già previsto nella struttura del corso, i partecipanti ne saranno informati tempestivamente. È responsabilità dei partecipanti disporre di un computer compatibile con microfono e videocamera e installare il software necessario. InnoPark non si assume alcun costo per computer, software e altri strumenti ausiliari per la partecipazione al corso virtuale e non si assume alcuna responsabilità per la connessione Internet dei partecipanti. Lo stesso vale anche per le sessioni di coaching o di consulenza professionale che si svolgono online.
Condizioni generali di contratto: affitto di locali ed eventi
Validità
Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) regolano i rapporti giuridici tra il cliente e InnoPark Schweiz AG (di seguito denominata InnoPark). Le CGC si applicano a tutte le prenotazioni di locali presso InnoPark, nonché agli eventi che vi si svolgono (workshop, seminari, conferenze, presentazioni, eventi di networking, ecc.) e ai servizi correlati. Qualora singole disposizioni delle presenti CGC fossero inefficaci o invalide, ciò non pregiudica la validità del contratto e delle restanti disposizioni.
Conclusione del contratto
Il contratto per l'affitto di locali presso InnoPark si intende concluso con la conferma scritta di InnoPark e del cliente. Come conferma scritta si intende una conferma d'ordine firmata o un'accettazione scritta dell'offerta corrispondente via e-mail. I servizi concordati sono vincolanti in ogni senso per InnoPark e per il cliente.
Prezzi e validità dell'offerta
I prezzi indicati sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e non includono l'IVA prevista dalla legge. InnoPark Schweiz AG è esente dal pagamento dell'IVA ai sensi della lettera del 26 febbraio 2015 dell'Amministrazione federale delle contribuzioni. Non è prevedibile alcuna modifica in merito. Qualora ciò dovesse cambiare in futuro, i clienti saranno informati della modifica con il massimo anticipo possibile. In tal caso, l'IVA corrispondente dovrà essere pagata in aggiunta al prezzo contrattuale. Per le offerte non ancora prenotate, i prezzi saranno adeguati immediatamente prima della prenotazione.
La validità è specificata nella rispettiva offerta. Dopo la scadenza, InnoPark non è più vincolata alla stessa. Poiché i costi di prenotazione delle sale non dipendono dal numero di persone, non è possibile concedere alcuna riduzione dei costi in caso di mancata presentazione o di un numero ridotto di partecipanti.
Modalità di pagamento
InnoPark ha il diritto di richiedere il pagamento anticipato totale o parziale dei servizi concordati nella misura della prenotazione. Di norma, per importi superiori a CHF 5000 è richiesto un anticipo del 50% e il saldo del 50% è pagabile dopo l'evento. In caso di mancato pagamento entro i termini previsti, InnoPark può recedere dal contratto (comprese tutte le prestazioni promesse) e richiedere il pagamento delle spese di cancellazione. I termini di pagamento sono indicati nella fattura.
Prenotazione delle sale
I servizi inclusi nella prenotazione della sala e i limiti di capienza delle sale sono indicati nella rispettiva offerta. I clienti sono tenuti a garantire il rispetto delle disposizioni relative alla capienza delle sale e delle norme di sicurezza vigenti in materia di pandemie ed eventi simili. InnoPark non è responsabile dell'elaborazione di piani di sicurezza conformi alla legge per gli eventi né del loro rispetto e declina ogni responsabilità in merito.
Le prenotazioni di mezza giornata comprendono solitamente 4 ore di affitto della sala, mentre gli affitti giornalieri corrispondono normalmente a 9 ore (08:00 - 17:00). Eventuali prolungamenti dei tempi previsti devono essere concordati con InnoPark con il massimo anticipo possibile e in ogni caso. I prolungamenti possono comportare un aumento del prezzo di affitto e non possono essere garantiti automaticamente.
Se non diversamente specificato nell'offerta, il noleggio della sala comprende solitamente l'allestimento della sala secondo la disposizione dei posti a sedere desiderata e la tecnologia disponibile, un referente durante l'evento e la pulizia dei locali. Ai partecipanti vengono forniti caffè, tè e acqua naturale.
Dal punto di vista tecnico sono disponibili un maxischermo con collegamenti per laptop, WLAN, lavagna bianca, lavagna a fogli mobili, bacheca e penne. Il cliente è responsabile della compatibilità dei collegamenti, non è garantito alcun supporto IT.
Il cliente è responsabile del noleggio, dell'installazione e del funzionamento di attrezzature tecniche esterne. Tutte le consegne devono essere concordate in anticipo con InnoPark.
Al di fuori dei locali affittati, tavoli, materiale pubblicitario, striscioni e simili possono essere collocati solo previo accordo. Le aree comuni non possono essere utilizzate per lavori di gruppo.
Il cliente si impegna a rispettare le norme antincendio, in particolare a mantenere libere le vie di fuga. Si garantisce inoltre che tutti i materiali portati con sé sono conformi alle norme antincendio. È vietato l'uso di oggetti infiammabili e fumare.
Spostamento di eventi
Gli eventi prenotati nei locali possono essere spostati una sola volta entro 9 mesi dalla data prenotata senza alcun costo aggiuntivo. InnoPark offre date alternative per lo spostamento sulla base delle prenotazioni esistenti. Se nessuna delle date è adatta e l'evento deve essere annullato, si applicano le condizioni di cancellazione. Ogni ulteriore spostamento comporta una tassa amministrativa di CHF 90.
Cancellazione
La cancellazione di una prenotazione deve essere effettuata per iscritto (via e-mail). Salvo diversamente concordato nell'offerta corrispondente, per le cancellazioni si applicano le seguenti condizioni:
fino a 15 giorni prima dell'evento: gratuito
da 14 a 7 giorni prima dell'evento: 25% del prezzo concordato nel contratto
da 6 a 3 giorni prima dell'evento: 50% della prestazione concordata contrattualmente
da 2 a 0 giorni prima dell'evento: 100% della prestazione concordata contrattualmente
Le cancellazioni di un evento prenotato contrattualmente comportano in ogni caso una tassa amministrativa una tantum di CHF 50 (in casi eccezionali, previa accordi speciali, tale tassa può essere revocata).
Responsabilità
Gli oggetti personali sono depositati nei locali a rischio e pericolo dell'ospite. InnoPark non si assume alcun obbligo di sorveglianza e custodia. Non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento o il danneggiamento degli oggetti portati con sé, salvo in caso di grave negligenza o dolo.
In caso di malfunzionamenti o difetti dei servizi di InnoPark, quest'ultima si adopererà per porvi rimedio su segnalazione immediata del cliente. Se il cliente omette di segnalare tempestivamente un difetto, non ha diritto ad alcuna riduzione del prezzo concordato. Inoltre, InnoPark non può fornire alcuna garanzia per il successo di un evento nei propri locali.
Il cliente è responsabile nei confronti di InnoPark per tutti i danni e le perdite causati da lui, dai suoi accompagnatori o dai suoi ausiliari, senza che InnoPark debba dimostrare la colpa dell'ospite. La stipula di un'assicurazione adeguata è a carico del cliente.
Accordi accessori e foro competente
Gli accordi accessori devono essere stipulati per iscritto. Si applica il diritto svizzero. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie è la sede della società a Zurigo.
Protezione dei dati
Qualora il materiale fotografico realizzato nell'ambito dei corsi venga utilizzato da InnoPark Schweiz AG a fini pubblicitari su prodotti stampati, sul sito web e sui social media, InnoPark richiederà preventivamente il consenso scritto delle persone riconoscibili. Se i partecipanti desiderano effettuare registrazioni durante il corso, il coaching o la consulenza professionale, è necessaria l'espressa autorizzazione di InnoPark.
Tutte le informazioni e le registrazioni (compresi i file elettronici e le comunicazioni) create durante l'attività di coaching e consulenza professionale saranno trattate in modo confidenziale e conservate in conformità con le direttive di legge in materia di sicurezza e protezione dei dati.
Accordi accessori e foro competente
Gli accordi accessori devono essere stipulati per iscritto. Si applica il diritto svizzero. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie è la sede della società a Zurigo.
Zurigo, 28 marzo 2024